Dott.ssa Maria Gracia Correa

Laureata in Nutrizione e Dietetica con specializzazione in diabete presso l’Università De Los Andes Di Santiago, Cile. Ha maturato esperienza presso l’Associazione Diabetici del Cile e ha lavorato come dietista clinico, gestendo patologie croniche con piani alimentari personalizzati. Ha svolto un tirocinio all’Ospedale Militare di Santiago, approfondendo la nutrizione enterale per pazienti critici.
Ha conseguito un Master Degree in Physical Activity and Health Promotion presso l’Università di Roma Tor Vergata discutendo una tesi di laurea su infiammazione metabolica e tessuto adiposo viscerale. Ha svolto un corso di alta formazione in Nutrizione nello Sport (Accademia Italiana Fitness).
Aree di interesse: Nutrizione nella attività sportiva e nelle condizioni dismetaboliche. Incremento del peso corporeo, obesità e patologie connesse (Diabete-Sindrome Metabolica-Dislipidemia-Steatosi epatica), osteoporosi MOC-DXA per valutazione densità minerale ossea e composizione corporea, Fibroscan Echosens per la valutazione dei livelli di steatosi e fibrosi epatica.

In Gianturco Diagnosis svolge attività nella sezione di Epatologia, Fibroscan e Nutrizione.