Dott. Giuseppe Stefano Morino
Pediatra e Dietologo, già responsabile dell’u.o. Educazione Alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù , si occupa principalmente dei problemi di alimentazione e crescita dei bambini/ragazzi, con un approccio basato su percorsi di educazione alimentare volti alla motivazione al cambiamento di abitudini alimentari e stili di vita.
Membro titolare della “Sezione per la dietetica e la nutrizione” del Comitato Tecnico per la Nutrizione e la Sanità del Ministero della Salute.
Docente in Scienza dell’alimentazione presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristica dell’Università “Tor Vergata” di Roma ed al Master in Scienze della Nutrizione e Dietetica Applicata – Unitelma “La Sapienza” Roma.
Principali aree di interesse: sovrappeso/obesità e complicanze connesse (Steatosi epatica – Dislipidemie – Ipertensione arteriosa – Iperinsulinismo), difficoltà di alimentazione ((Rifiuto del cibo – Scarso accrescimento – Selettività alimentare – Neofobia – Anoressia infantile) e adolescenti con disturbi del comportamento alimentare (Anoressia – Binge eating – Bulimia)-.
Presso il Gianturco Diagnosi svolge attività nelle sezioni di Endocrinologia pediatrica e Pediatria.