Ginecologia
La sezione di Ginecologia di Gianturco Diagnosis offre un servizio completo per la diagnosi e la cura delle problematiche ginecologiche e si sviluppa nei diversi settori:
Ostetricia
La sezione di Ostetricia e Diagnosi Prenatale di Gianturco Diagnosis offre una diagnostica prenatale innovativa con la consulenza specialistica del genetista ove necessario e poi un’assistenza completa durante i nove mesi di gestazione.
Presso il centro sono attivi i servizi di:
Prof. Elena Vaquero
Laureata in Medicina e Chirurgia presso le Università “ Complutense de Madrid” e “La Sapienza” di Roma.
Specialista in Ostetricia e Ginecologia nel 1987.
Attualmente Professore di Ginecologia ed Ostetricia presso la Università di Torvergata. In passato visiting research fellow presso il Gynecologic Endocrinology and Reproductive Medicine” della San Francisco University in California (USA).
E‘ autrice di 56 pubblicazioni in giornali nazionali ed internazionali, 8 capitoli di testi scientifici e 147 partecipazioni come relatrice a congressi esteri e nazionali. E’ consulente nella clinica dell’infertilità IVI Roma.
Settori di interesse clinico : aborto ricorrente, infertilità, endocrinologia ginecologica, menopausa e gravidanza.
Presso Gianturco Diagnosis svolge attività nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Prof. Eugenio Allegra
Specializzato in Ginecologia e Ostetricia nel 1983 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Specializzato in Chirurgia ginecologica, chirurgia del pavimento pelvico, endoscopia, ostetricia.
Già Professore Aggregato di Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Autore, e coautore, di pubblicazioni e capitoli di testi scientifici, ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore. Primo operatore in migliaia di interventi chirurgici ostetrici e ginecologici, inclusi quelli di chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico per prolasso e/o patologia uro-ginecologica, ha assistito migliaia di parti. Consulente Tecnico presso il Tribunale Ordinario di Roma.
Presso Gianturco Diagnosis svolge attività nelle sezioni di Ginecologia e Ostetricia.
Dott.ssa Natalia Lazzarin
Specialista in Ginecologia e Ostetricia. Dottorato di ricerca in Medicina Prenatale.
Docente del corso di laurea in Ostetricia presso l’Università di Roma“ Tor Vergata.
Consulente presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico Casilino.
Settori di interesse clinico: Visite specialistiche ostetriche e ginecologiche.
Diagnostica prenatale (ecografia ostetrica), Diagnostica ecografica ginecologica (in particolare poliabortività e infertilità), Endocrinologia della riproduzione (in particolare Sindrome Ovaio Policistico PCOS).
Presso il Gianturco Diagnosis svolge attività nelle sezioni di Ostetricia e Ginecologia e di Diagnostica per immagini.
Dr Paolo Santuari
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Perugia.
Dal 2021 al 2023 responsabile ASL RM/1 Ospedale S. Spirito in Saxia (Roma ) del settore Colposcopico e di screening Patologia cervicale HPV in collaborazione con il Centro Tutela Salute della Donna PO . Sant’ Anna ( Roma ).
Gli interessi clinici del dott. Santuari riguardano principalmente le patologie del tratto genitale femminile HPV correlate : Colposcopia, Vulvoscopia, Isteroscopia diagnostica, strumentale e operativa, tecniche diagnostico strumentali per la patologia endometriale e ovarica fino alla Chirurgia cervicale HPV correlata con Laser terapia CO2.
Svolge attività ecografica ginecologia ed ostetrica di 1°e 2° Livello compresa la ecografia mammaria, con protocolli di 1° e 2° livello per PMA ed esame radiologico isterosalpingografico.
In Gianturco Diagnosis svolge attività nel settore di Ginecologia e Ostetricia.
Dr. Claudio Coco
Medico-chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia, esperto in Diagnosi Prenatale e Medicina Materno-Fetale.
Formazione presso Gynecological and Obstetrical Ultrasound Fellowship at Women’s Health Alliance, Nashville, TN (USA). Docente in Corsi di formazione e Master post laurea in diagnosi prenatale, identificazione delle anomalie congenite e malformazioni fetali, gestione e trattamento delle gravidanze a rischio.
Master di secondo livello post specializzazione sulle malformazioni cardiache presso Università Medica Internazionale UniCamillus di Roma. Attività di collaborazione in team multidisciplinari per la gestione integrata delle pazienti con gravidanze a rischio. Svolge il ruolo di Coordinamento delle attività di diagnostica prenatale e monitoraggio fetale avanzato.
La ricerca e gli interessi clinici del Dr. Coco riguardano prevalentemente identificazione precoce di malformazioni fetali tramite ecografie avanzate, test di screening integrati e diagnosi invasiva.
In Gianturco Diagnosis svolge attività nella sezione di Diagnostica Prenatale.
INCONTRI SCIENTIFICI
2022 – 2023
Medicina Prenatale
Il secondo Incontro Scientifico organizzato da Gianturco Diagnosis è dedicato ad un tema di grande attualità:
Test Prenatale non invasivo:
metodo, affidabilità, criticismi
Moderatori: Prof. Herbert Valensise, Prof.ssa Elena Vaquero
Relatore: Prof. Francesco Brancati
Metilfolato e Vit C:
una nuova associazione nutrizionale
Relatore: Dott.ssa Natalia Lazzarin